Aggiornamento del Presidente Paolo Galimberti

Ecco cosa ha detto il presidente Paolo Galimberti riguardo l’apertura dei centri sportivi:

Ciao a tutti

In merito alla riapertura dei campi ricordo che non e’ corretto sostenere che la Fidal non abbia dato indicazioni, propio il campo xxv aprile che vede Fidal Nazionale come concessionario e il Cus Milano come gestore ha riaperto appena ne e’ stato possibile ha riaperto  con le modalita’ di fruizione come propisto nelle settimane scorse al governo( ingressi limitati, distanze tra atleti, etc) dalla Fidal stessa.

L’apertura da parte della Regione Lombardia a tutti gli atleti ha stravolto quanto programmato, ora l’utilizzo e’ vietato solo ai corsi giovanili.

Dalla categoria Allievi in su ora e’ possibile usufruire del  campo negli orari al di fuori di quelli riservati per gli atleti di interesse nazionale.

Detto questo anche la categoria Cadetti, con autorizzazione scritta dei genitori come per gli Allievi, potrebbero allenarsi con i propri allenatori, MA questo lo sconsiglio vivamente e mi appello al buon senso degli allenatori poiche’ non ha senso che questa categoria riprenda gli allenamenti per tre settimane non avendo competizioni fino, e speriamo, a settembre.

Concordo pienamente con quanto asserito da Luca e Rolando, la responsabilita’ , anche penale, e’ dei gestori, per questo motivo probabilmente parecchie piste non riapriranno e gli stessi Sindaci valuteranno se aprire o meno e con quali restrizioni, restrizioni che non saranno necessariamente quelle SUGGERITE da Fidal ma potranno anche essere maggiori.